Previous Next

Abbiamo concluso insieme una tappa… Festa di fine anno catechistico 2022/23 nella Parrocchia Santuario di Maria Immacolata

Come di consueto, con gli ultimi giorni del mese di maggio che spesso coincidono con le celebrazioni dei Sacramenti delle Prime Comunioni e delle Cresime, si conclude l’anno Catechistico. Anche se non è la fine di un percorso, ma soltanto la conclusione di una tappa, come sempre abbiamo voluto vivere questa giornata in unione di preghiera e di allegra condivisione.

Il nostro incontro è iniziato con la S. Messa che ha riunito i nostri ragazzi, le loro famiglie e la nostra Comunità parrocchiale.

Al termine della S. Messa, gli animatori dell’oratorio hanno organizzato un primo momento di festa e la proiezione di un filmato per la presentazione dell'Estate Ragazzi 2023.

Successivamente, nel salone parrocchiale, sono state lasciate alcune “consegne” per le vacanze e, come suggerimento per la lettura, ai ragazzi sono stati donati 2 libretti sulle vite di due giovani esemplari: San Domenico Savio e il Beato Carlo Acutis.

L’incontro è proseguito con un AperiPranzo condiviso e un costruttivo scambio di idee tra parroco, catechiste, genitori e animatori per l’anno catechistico 2023/24, in modo particolare per i nostri cresimandi che nei mesi di ottobre e novembre saranno invitati a partecipare ad alcune esperienze formative per arrivare al Sacramento della Cresima nella Solennità di Cristo Re.